Tragico incidente stradale: morto negli Usa l'ex Springbok Wannenburg

Tragico incidente stradale: morto negli Usa l'ex Springbok Wannenburg

Tragedia in Texas: l’ex Springbok Pedrie Wannenburg, 20 caps con la nazionale di rugby sudafricana, è morto dopo un incidente avvenuto questo fine settimana ad Austin. Un veicolo in fuga dalla polizia, condotto da un 16enne, si è schiantato sul retro di quello condotto dal 41enne sudafricano. “Duro come le unghie in campo e morbido come la gelatina fuori. Un gigante gentile”, il ricordo degli amici di Pretoria.

I SOCCORSI

—   Wannenburg e suo figlio, Francois, sono stati portati in ospedale dove l’ex Springbok è morto per le ferite riportate. Suo figlio si sta riprendendo, mentre sua moglie e sua figlia, Isabelle, sono scampate a ferite gravi.

LA CARRIERA

—   Nato nella città nord-orientale di Mbombela (ex Nelspruit), Wannenburg ha fatto 99 presenze consecutive per i Bulls e ha giocato per gli Springboks tra il 2002 e il 2007. Fu considerato sfortunato per non aver fatto parte degli Springboks del 2007 che hanno battuto l’Inghilterra nella finale di Parigi. In carriera ha giocato anche per Ulster, Castres, Oyonnax, Denver Stampede e Austin Elite. Si era trasferito negli Stati Uniti sei anni fa, lavorava nell’industria della refrigerazione e allenava i West Houston Lions.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Rugby/23-04-2022/rugby-morto-ex-springbok-pedrie-wannenburg-un-incidente-stradale-440180062277.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: