Tragedia in Scozia: muore a 26 anni la rugbista Siobhan Cattigan

Tragedia in Scozia: muore a 26 anni la rugbista  Siobhan Cattigan

Dalla Scozia arriva una notizia tanto improvvisa quanto scioccante: è morta, a soli 26 anni, Siobhan Cattigan, rugbista della nazionale scozzese e dello Stirling County. La causa del decesso, avvenuto il 26 novembre, ma annunciato dalla federazione scozzese soltanto oggi, pare essere un infarto. Aveva debuttato con la Scozia nel 2018, al Sei Nazioni femminile, diventandone in poco tempo un elemento chiave.

L’ULTIMA PARTITA IN ITALIA

—   Solo 3 mesi fa, a Parma, gli appassionati di rugby italiani l’avevano vista in campo a Parma, durante il torneo di qualificazione ai Mondiali che ha visto proprio la Scozia qualificarsi ai playoff ai danni di Spagna e Irlanda. Lo spareggio decisivo per staccare il biglietto per i mondiali si sarebbe disputato nel 2022, e lei avrebbe voluto esserci.

IL CORDOGLIO

—   La federazione scozzese ha ricordato Siobhan Cattigan con un comunicato: “Siobhan ha iniziato il suo viaggio nello Scottish Rugby International, istituito nel 2017, ed è stata una giocatrice molto rispettata e amata. Mancherà molto a tutti noi”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Rugby/01-12-2021/rugby-tragedia-scozia-muore-rugbista-siobhan-cattigan-430240892371.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: