Rainbow, Treviso in finale: già venduti metà dei biglietti

Rainbow, Treviso in finale: già venduti metà dei  biglietti

La notizia è arrivata a Treviso martedì mattina, l’ufficialità mercoledì. Ospreys-Benetton di sabato non si giocherà, nella squadra gallese ci sono tre positività al Covid, la partita è vinta a tavolino dal Benetton. Significa che il primo posto nel girone Nord della Rainbow Cup è sicuro e quindi i biancoverdi si sono assicurati il posto nella finale del 19 giugno (ora l’orario è ufficiale: ore 18.30, diretta Dazn), già assegnata a Monigo. Per conoscere il nome della sfidante sudafricana occorrerà invece aspettare sabato, quando la sfida tra Sharks (16 punti) e Bulls (20) definirà il primo posto del girone Sud.

PREVENDITA

—   E così a Treviso i tempi sono improvvisamente precipitati. Monigo sarà aperto al pubblico per la prima volta in questo finale di stagione. Per ora sono 1000 posti, si aspetta al massimo per giovedì la risposta del Ministero per ottenere la deroga e portare la capienza al 25% ma comunque si tratterà solo di 250 posti in più, visto che lo stadio di Treviso ha una capienza di 5000 spettatori. La prevendita è stata aperta alle 14 e dopo meno di tre ore, la disponibilità della tribuna Ovest era già stata venduta al 50% e quella della Est era già stata assegnata per un terzo.

LA SQUADRA

—   Trasferta saltata a parte, il programma dei biancoverdi cambia marginalmente. Oggi riposo, giovedì e venerdì allenamento, sabato e domenica riposo, poi lunedì e martedì di nuovo in campo (molto probabilmente a Monigo), mercoledì riposo, giovedì e venerdì la rifinitura della finale. Il gruppo squadra rimane quello che ha vinto le quattro partite del torneo disputate finora. Ad aggregarsi sarà soltanto Luca Morisi, che sarebbe comunque stato disponibile anche per gli Ospreys.

AVVERSARI E INIZIATIVE

—   I sudafricani arriveranno a Venezia martedì. Per la loro permanenza, resa possibile dal via libera ottenuto ad aprile dal Governo, si adotterà lo stesso protocollo in funzione per le squadre ospiti del Pro 14. La squadra alloggerà all’hotel Maggior Consiglio, a due passi dalla Ghirada, e con molta probabilità alla Ghirada potrà allenarsi. La “bolla” nella quale vivranno i sudafricani avrà però anche momenti di apertura. Per mercoledì alle 18 in Piazza dei Signori è infatti prevista una presentazione delle due squadre, alla presenza del sindaco di Treviso.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Rugby/09-06-2021/rugby-rainbow-treviso-finale-gia-venduti-meta-pochi-biglietti-4101757877668.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: