L'appello di Lo Cicero sui social: “Fatemi ritrovare Miriam“

L'appello di Lo Cicero sui social: “Fatemi ritrovare Miriam“

Prima ancora del Sei Nazioni, del Mondiale, della maglia azzurra e di tante avventure con in mano una palla ovale, nel passato di Andrea Lo Cicero c’è un’altra esperienza che non potrà mai dimenticare: l’ex pilone azzurro è stato volontario della Croce Rossa a partire dalla fine degli anni ‘90. E proprio prestando servizio in ambulanza Lo Cicero ha vissuto qualcosa che non avrebbe mai immaginato: ha aiutato a far nascere una bimba prematura.

MIRIAM

—   Catania, 1995, una foto raffigura un giovanissimo Lo Cicero (19 anni) con una bimba in mano. È Miriam, nata dopo che l’allora volontario aveva soccorso la madre incinta. Oggi ha 26 anni, e il “Barone” - com’è da sempre soprannominato - sogna finalmente di poterla incontrare: ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme a lei, appena nata, e ha lanciato un’appello sui social, nella speranza di rivedere quella bambina ormai diventata adulta.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Rugby/30-11-2021/appello-lo-cicero-ex-rugbista-nazionale-fatemi-ritrovare-miriam-430225525000.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: