Italia per gli All Blacks: si rivede Padovani, in 4 promossi dalla A

Italia per gli All Blacks: si rivede Padovani, in 4 promossi dalla A

Sono 5 i cambi che il c.t. Kieran Crowley ha apportato nel gruppo dei 33 giocatori con i quali l’Italia affronterà le Autumn Nations Series e i tre test con All Blacks (il 6 novembre a Roma), Argentina (il 13 a Treviso) e Uruguay (il 20 a Parma). Rispetto alla convocazione iniziale per la prima settimana di raduno svolta a Verona, come aveva anticipato, il neo c.t. ha preso spunto dalla partita giocata ieri dalla Nazionale A in Spagna (sofferta vittoria per 13-11) per rivedere alcune scelte.

LE NOVITÀ

—   A dispetto della deludentissima partita giocata ieri dalla squadra diretta da Alessandro Troncon, Crowley ha deciso di inserire nel gruppo della maggiore il pilone Cherif Traorè, il tallonatore Epalahame Faiva, il flanker Giovanni Pettinelli e l’apertura Leonardo Marin (tutti della Benetton Treviso). Con loro ritrova l’azzurro l’estremo Edoardo Padovani delle Zebre. A far loro posto sono Andrea Lovotti, Federico Zani, Mattia Bellini e Luca Sperandio. “Il lavoro svolto in questa settimana a Verona - ha detto Crowley - è stato di qualità. Sono stati giorni intensi in cui abbiamo posto il focus sui nostri obiettivi e il piano di gioco in vista dei prossimi impegni”. La squadra tornerà in campo domani per iniziare la settimana che porterà alla sfida con gli All Blacks.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Rugby/31-10-2021/rugby-italia-gli-all-blacks-si-rivede-padovani-4-promossi-a-4202164595487.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: