Italia, ecco i 15 per la sfida ai Pumas. C’è il ritorno di Morisi

Italia, ecco i 15 per la sfida ai Pumas. C’è il ritorno di Morisi

C’è il ritorno di Luca Morisi a un anno di distanza dall’ultima apparizione nel XV annunciato oggi dal c.t. Kieran Crowley cui l’Italia affronterà sabato l’Argentina a Treviso (ore 14) nel secondo impegno delle Autumn Nations Cup. Sono cinque in tutto i cambi varati dal tecnico neozelandese rispetto alla sfida di sabato scorso con gli All Blacks.

CAMBI

—   Fra i trequarti, oltre a Morisi, che prende il posto di Marco Zanon, ci sarà Edoardo Padovani, con Federico Mori dirottato invece in panchina. Fra gli avanti, maglia numero 8 a Giovanni Licata (resta fuori Renato Giammarioli), Niccolò Cannone in seconda linea prende il posto di Marco Fuser (che va in panchina), mentre il pilone sinistro sarà Ivan Nemer, al secondo cap dopo l’esordio a partita in corso di sabato scorso, con Danilo Fischetti in panchina. Dove si conferma la composizione tattica di una settimana fa con 6 avanti e 2 soli trequarti e dove ci sono altre due novità: la terza Giovanni Pettinelli, promosso dalla Nazionale A, e il mediano di mischia esordiente Alessandro Fusco. “Abbiamo tracciato una nuova linea - ha detto Crowley - ma vogliamo guardare avanti e mostrare progressi sin da subito. L’atteggiamento mostrato con la Nuova Zelanda è stato buono, ma nella prossima partita servirà fare ancora di più per portare a casa un risultato importante con l’Argentina.

FORMAZIONE

—   Questo Il XV azzurro per la sfida con i Pumas: 15 Matteo Minozzi; 14 Edoardo Padovani, 13 Juan Ignacio Brex, 12 Luca Morisi, 11 Montanna Ioane; 10 Paolo Garbisi, 9 Stephen Varney; 8 Giovanni Licata, 7 Michele Lamaro (capitano), 6 Sebastian Negri, 5 David Sisi; 4 Niccolò Cannone; 3 Marco Riccioni, 2 Gianmarco Lucchesi, 1 Ivan Nemer. A disposizione: 16 Luca Bigi, 17 Danilo Fischetti, 18 Pietro Ceccarelli, 19 Marco Fuser, 20 Federico Ruzza, 21 Giovanni Pettinelli, 22 Alessandro Fusco, 23 Federico Mori.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Rugby/11-11-2021/rugby-ecco-15-dell-italia-la-sfida-l-argentina-4202339776476.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: