Follia Francia, l'Australia vince 23-21 all’ultima azione

Follia Francia, l'Australia vince 23-21 all’ultima azione

L’Australia ha sconfitto per 23-21 la Francia a Brisbane nel primo dei tre test in programma nella serie. Un successo incredibile, frutto di un clamoroso regalo dei Bleus, che sull’ultimo possesso a tempo scaduto, invece di calciare fuori l’ovale pasticciano, lo regalano agli avversari che costruiscono l’azione della meta vincente.

ANTICIPO

—   Per raccontarla, bisogna partire dalla fine. Quando la Francia, avanti 21-20, riesce, seppur a fatica, a conservare il possesso su una touche battuta nella propria metà campo, ma poi Teddy Iribaren scarica un pallone pericolosissimo su Louis Carbonel, che invece di buttarla fuori si impappina assieme a Damian Penaud e i Wallabies si ritrovano inaspettatamente la palla in mano. Scatenano quindi un ultimo, violento attacco che li porta fin sotto i pali, i francesi si difendono, ma in fuori gioco, così arriva la facile punizione che permette a Noah Lolesio di firmare sorpasso e vittoria. Match che i bleus avevano avuto in pugno sin dall’inizio grazie alla doppietta di Gabin Villier. Quella di Brandon Paenga-Amosa ha tenuto in scia i Wallabies, sempre sotto anche nella ripresa: Carbonel (una trasformazione e un piazzato nel primo tempo) aveva firmato l’allungo al 53’ sempre su punizione, ma poi a riaprirla era stato il capitano Michael Hooper, in meta al 71’. Lolesio aveva contribuito con un paio di piazzati prima della trasformazione e poi del calcio decisivo a tempo scaduto.

LIONS

—   È invece sempre più a forte rischio il proseguimento del tour in Sudafrica dei British&Irish Lions, in attesa della serie con gli Springboks campioni del mondo. Un membro dello staff è risultato positivo al Covid e con lui sono stati messi in isolamento due colleghi e anche due giocatori. Come conseguenza, la partita di questa sera con gli Sharks era stata in un primo tempo annullata, quindi si è deciso di posticipare il calcio d’inizio alle 20. Le cose non vanno bene nemmeno sul fronte sudafricano, visto che il test in programma con la Georgia è stato cancellato per una serie di positività per entrambe le squadre. A questo punto ipotizzare che il 24 si possa realmente scendere in campo per il primo test fra Sudafrica e Lions diventa davvero difficile.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Rugby/07-07-2021/rugby-test-match-follia-francia-australia-vince-23-21-4102574589236.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: