Faiva, il neozelandese che può giocare per l’Italia. Ecco perché

Faiva, il neozelandese che può giocare per l’Italia. Ecco perché

–> –> Perché Hame Faiva può giocare per l’Italia? | Meta dell’altro mondo desktop

//js2.gazzettaobjects.it//notifiche/globalnotifications.json

https://www.gazzetta.it/notifiche/globalnotifications.json

19 novembre 2021

di SIMONE BATTAGGIA

[Epalahame Faiva al Mondiale under 20 contro il Sudafrica. Getty] Epalahame Faiva al Mondiale under 20 contro il Sudafrica. Getty

Perché HAME FAIVA può giocare per l’Italia? Il tallonatore del Benetton, nato a Auckland, al Benetton dal 2017 – quindi da oltre tre stagioni – e vincolato all’Italia dopo essere stato schierato da Troncon in Spagna-Italia A del 30 ottobre scorso, sarà tallonatore di riserva a PARMA contro l’URUGUAY. In queste ore si è scritto molto sul fatto che Faiva abbia vestito la maglia della Nuova Zelanda under 20 nel 2013 e 2014, fatto che l’avrebbe reso ineleggibile per l’Italia e avrebbe costretto la Fir a salti mortali diplomatici per poterlo schierare e non essere multata.

A quanto ci risulta:

1
2
3
4
5
* FAIVA ha effettivamente giocato per la NUOVA ZELANDA UNDER 20 NEL 2013 E 2014, partecipando alle due Coppe del Mondo di categoria.
 	* Allora l’UNDER 20 DELLA NUOVA ZELANDA NON ERA LA “NEXT SENIOR REPRESENTATIVE TEAM“, cioè la selezione che, insieme alla maggiore, vincolava alla nazione stessa chi ci giocava. Quella funzione era svolta sulla carta dai Junior All Blacks.
 	* I JUNIOR ALL BLACKS, nati nel 1958 come selezione under 23, vennero fatti rinascere nel 2006 per partecipare alla PACIFIC NATIONS CUP. Dopo la rinascita questa selezione aveva limiti di età addirittura più estesi rispetto a quelli originali. PARTECIPARONO ALL’EDIZIONE DEL 2007 E DEL 2009, ANNO IN CUI USCIRONO DAL TORNEO E CESSARONO L’ATTIVITÀ.
 	* Per questo motivo, HAIME FAIVA NON HA MAI GIOCATO CON GLI JUNIOR ALL BLACKS.
 	* ANCHE SE INATTIVI, i Junior All Blacks hanno continuato a essere la “next senior representative team” della federazione neozelandese FINO AL 2020.

Condividi questo post:

Condividi:

Post precedente

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:

PER ACCEDERE AL SERVIZIO SELEZIONA LE OPZIONI DEL TRATTAMENTO DATI E CLICCA SU PROSEGUI.

Fonte: https://metadellaltromondo.gazzetta.it/2021/11/19/perche-haime-faiva-puo-giocare-da-italiano/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: