Ecco l'Italia anti-Scozia: Trulla debutta da titolare, Varney dalla panchina

Ecco l'Italia anti-Scozia: Trulla debutta da titolare, Varney dalla panchina

IL 20ENNE VICENTINO AL PRIMO CAP: SARÀ ALA. IL MEDIANO DI MISCHIA DEL GLOUCESTER ENTRERÀ NELLA RIPRESA. COME SECONDO CENTRO C’È ZANON, GHIRALDINI TRA I SOSTITUTI

Jacopo Trulla titolare dal primo minuto, Stephen Varney pronto ad esordire entrando dalla panchina. Sono queste le novità più interessanti nell’Italia che sabato a Firenze sfiderà la Scozia nel primo turno della Autumn Nations Cup, il nuovo torneo organizzato da World Rugby per sostituire le sfide Nord-Sud di novembre impossibili per via del Covid-19.

LA SCELTA DI VARNEY

—   Il c.t. Franco Smith ha deciso quindi di dare fiducia al 20enne trequarti vicentino del Calvisano e delle Zebre, un altro dei ragazzi che negli anni passati si sono messi in luce con l’under 20 di Roselli. Con la conferma di Paolo Garbisi all’apertura dopo le partite contro Irlanda e Inghilterra, è poi probabile che durante la partita del Franchi si vedrà in azione anche la mediana di quella giovanile. Stephen Varney, infatti, è pronto all’esordio: per il 20enne n.9 del Gloucester è un passo importante, perché l’esordio di fatto sancisce la sua scelta per l’azzurro. Come secondo centro giocherà Marco Zanon, con Federico Mori in panchina. A disposizione c’è anche Leonardo Ghiraldini, che quindi a 35 anni potrà celebrare il 105° cap e il rientro in Nazionale a 19 mesi dall’infortunio contro la Francia nel Sei Nazioni 2019.

ITALIA: Minozzi; Trulla, Zanon, Canna, Bellini; Garbisi, Violi; Polledri, Steyn, Negri; Cannone, Lazzaroni; Zilocchi, Bigi (c), Fischetti. All. Smith. A disposizione Ghiraldini, Ferrari, Ceccarelli, Meyer, Mbandà, Varney, Allan, Mori.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Rugby/12-11-2020/rugby-l-italia-anti-scozia-trulla-esordio-titolare-varney-panchina-390788572579.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: