Caos Zebre: bloccate in Sudafrica dal Covid. Match annullato e rientro a Parma

Caos  Zebre: bloccate in Sudafrica dal Covid. Match annullato e rientro a Parma

Nei giorni scorsi sui propri canali social lo United Rugby Championship si chiedeva chi avrebbe segnato la prima meta ufficiale della competizione in territorio sudafricano. L’esplosione della nuova variante Covid ha cancellato tutto. Le Zebre, che avrebbero dovuto giocare sabato pomeriggio a Città del Capo contro gli Stormers, ma anche Munster e le gallesi Scarlets e Cardiff Blues stanno cercando di organizzare al più presto il ritorno alle rispettive basi. L’annuncio ufficiale delle cancellazioni delle partite in Sudafrica previste per questo e anche per il prossimo fine settimana (la franchigia di Parma avrebbe dovuto affrontare gli Sharks a Durban) arriverà in giornata, ma al momento il campo passa assolutamente in secondo piano.

RIENTRO IN ITALIA

—   Per le Zebre, accompagnate nella trasferta anche dal presidente Michele Dalai e da Franco Tonni, è il Club Manager George Biagi che in queste frenetiche ore sta cercando di organizzare il rientro a Parma. Il Regno Unito ha già bloccato i voli di linea provenienti da Sudafrica, Botswana, Namibia, Lesotho e Zimbabwe, mentre per le Zebre dovrebbe essere ancora possibile organizzare il rientro senza doversi appoggiare ad un volo charter. Si attendono però segnali dalle autorità italiane. Nel frattempo, Biagi è in contatto anche con la Asl di Parma per capire come i giocatori si dovranno comportare al momento del ritorno a casa. Basteranno test e tamponi oppure servirà un periodo di quarantena (magari anche isolati dai famigliari)? In questo secondo caso, potrebbe essere a rischio anche la partita del primo turno di Challenge Cup che sabato 11 settembre vedrebbe le Zebre ospitare i francesi del Biarritz.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Rugby/26-11-2021/urc-zebre-bloccate-sudafrica-match-annullato-rientro-parma-430156579730.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: