Italia-Fiji rugby 2017: dove vedere in diretta tv il test match di Catania

Italia-Fiji rugby 2017: dove vedere in diretta tv il test match di Catania

Novembre, mese di test match per la nazionale italiana di rugby. Gli azzurri del ct Conor O’Shea saranno chiamati ad affrontare 3 sfide nel corso delle prossime settimane. Il primo avversario che l’Italia si troverà di fronte sarà #fiji. L’appuntamento sarà fissato per sabato 11 novembre 2017 alle ore 15.00 allo Stadio Angelo Massimino di Catania.

La Sicilia ospiterà per la settima volta un match di #Rugby della nazionale italiana. L’ultimo precedente è datato 1994. In quell’occasione l’Italia vinse contro la Romania con il risultato di 24-6. Che sia di buon auspicio? Nel ranking mondiale, la squadra oceanica ci precede di qualche posizione e non sarà semplice batterla, anche se il bilancio negli scontri diretti ci vede quasi alla pari, sia nelle vittorie, che nei punti messi a referto.

L’ultimo incrocio risale allo scorso mese di giugno. Il test match disputato a Suva è terminato 22-19 per i Flying Fijians del ct John McKee. Stavolta riuscirà l’Italia a prendersi la rivincita?

Test match dell’ItalRugby contro Fiji a Catania

L’esordio autunnale della nazionale di rugby sarà a Catania. In Sicilia verrà inaugurato il trittico dei Crédit Agricole Cariparma test match di novembre, che porterà l’ItalRugby ad affrontare successivamente Argentina e Sudafrica, rispettivamente a Firenze e Padova. Gli appassionati della palla ovale potranno seguire gli incontri in diretta tv su DMAX, canale 52 del digitale terrestre. I convocati del ct Conor O’Shea, la cui lista è stata diramata nei giorni scorsi, si raduneranno a Catania domenica 5 novembre 2017, dove vi rimarranno fino alla partita.